Examen de Italiano de Galicia (PAU de 2011)

CiUG COM ISIÓN INTERUNIVERSITARIA DE GALICIA PAU SETEMBRO 2011 Código 15 ITALIANO OPCIÓN A Essere italiani  un lavoro a tempo pieno Noi non dimentichiamo mai chi siamo e ci divertiamo a confondere chi ci guarda Diffidate dei sorrisi pronti degli occhi svegli delleleganza di molti e della disinvoltura di tutti Questo posto  sexy promette subito attenzione e sollievo Non credeteci O meglio credeteci se volete Ma poi non lamentatevi Un viaggiatore americano ha scritto Italy is the land of human na…
Comunidad AutĂłnoma Galicia
Asignatura Italiano
Convocatoria Extraordinaria de 2011
Fase General

Informar de un error

Temas mencionados new_releases

Roberto Saviano
Roberto Saviano

Nei suoi scritti, articoli e nel suo libro Gomorra (il suo romanzo d'esordio che lo ha portato alla notorietĂ ) utilizza la letteratura e il reportage per raccontare la realtĂ  economica, di territorio e d'impresa della Camorra e della criminalitĂ  organizzata in senso piĂą generale.

Fuente: wikipedia.org
Futuro semplice

Il futuro semplice è una forma verbale del modo indicativo. Indica situazioni ed eventi presenti e futuri che risultano in qualche modo incerti; il futuro viene spesso preferito al presente per indicare eventi futuri quando l'evento è situato a notevole distanza di tempo nell'avvenire:…

Fuente: wikipedia.org
Corriere della Sera
Corriere della Sera

Il Corriere della Sera è uno storico quotidiano italiano, fondato a Milano nel 1876. Pubblicato da RCS MediaGroup, è il primo quotidiano italiano per diffusione e per lettorato. Il suo slogan è "La libertà delle idee".

Fuente: wikipedia.org
Beppe Severgnini
Beppe Severgnini

Firma de il Giornale di Indro Montanelli, del Corriere della Sera, dellInternational New York Times, è inoltre autore di diversi saggi e creatore del forum Italians. Dal 1 marzo 2017 è vicedirettore del Corriere della Sera e direttore del settimanale Sette.

Fuente: wikipedia.org
Vieni via con me (programma televisivo)
Vieni via con me (programma televisivo)

Vieni via con me è stato un programma televisivo condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, trasmesso su Rai 3 in quattro puntate dall'8 al 29 novembre 2010. Durante le quattro serate, i due conduttori insieme a diversi ospiti, hanno trattato ed analizzato alcuni problemi politici, sociali e culturali dell'Italia. Uno spin-off del programma, Quello che (non) ho, è andato in onda il 14, il 15 e il 16 maggio 2012, sempre con la conduzione di Fabio Fazio e Roberto Saviano, ma trasmesso da LA7.

Fuente: wikipedia.org