Examen de Italiano de Murcia (PAU de 2011)

lr UNIVERSIDAD DE  MURCIA i  Ih Región de Murcia Universidad Politécnica de Cartagena PRUEBAS DE ACCESO A LA UNIVERSIDAD Junio 2011 ITALIANO CÓDIGO 135 OPCION A Islanda nuvole di cenere nei cieli traffico aereo interrotto in tutta Europa Voli aerei sospesi oggi nel Nord della Scozia per il rischio di mancanza di visibilit dovuta alleruzione vulcanica in Islanda Lo ha annunciato il servizio di controllo aereo britannico Leruzione cominciata ieri di un vulcano in cima al ghiacciaio Eyjafjallajoku…
Comunidad Autónoma Región de Murcia
Asignatura Italiano
Convocatoria Ordinaria de 2011
Fase General

Informar de un error

Temas mencionados new_releases

Islanda
Islanda

L‚ÄôIslanda (in islandese: √ćsland) √® una nazione insulare dell'Europa settentrionale, situata nell'oceano Atlantico settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, a nordovest delle Isole F√¶r √ėer.

Fuente: wikipedia.org
Scozia
Scozia

La Scozia (in inglese e scots: Scotland, pronuncia; gaelico scozzese: Alba, pronuncia) è una delle nazioni costitutive del Regno Unito.

Fuente: wikipedia.org
Bruxelles
Bruxelles

Bruxelles (in francese // o, meno correttamente, //; in olandese Brussel //; in vallone Brussele; in tedesco Br√ľssel; italianizzato in Brusselle o pi√Ļ comunemente Bruxelles //) √® la capitale del Belgio. Amministrativamente costituisce uno dei 19 comuni della regione di Bruxelles-Capitale. La citt√† ha il suo centro nel cosiddetto Pentagone ed √® considerata capitale de facto dell'Unione europea per il fatto che sia la sede di alcune delle sue pi√Ļ importanti istituzioni, tra cui la Commissione Europea.

Fuente: wikipedia.org
Norvegia
Norvegia

La Norvegia, ufficialmente Regno di Norvegia (Kongeriket Norge in bokmål; Kongeriket Noreg in nynorsk), è uno Stato monarchico di tipo costituzionale dell'Europa settentrionale. Ha una superficie di e una popolazione di abitanti, risultando il secondo Paese meno densamente popolato d'Europa. La sua capitale è Oslo ed è uno degli Stati europei a non far parte dell'Unione europea.

Fuente: wikipedia.org
Londra
Londra

Londra (AFI:; in inglese: London) è la capitale e maggiore città dell'Inghilterra e del Regno Unito, con i suoi abitanti. Dal punto di vista del sistema urbanistico britannico viene considerata una speciale area amministrativa inglese ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna.

Fuente: wikipedia.org
EasyJet
EasyJet

easyJet √® una compagnia aerea a basso costo britannica conosciuta ufficialmente come EasyJet Airline Company Limited con sede presso l'aeroporto di Londra-Luton (Gran Bretagna) e numerose basi d'armamento sia nel Regno Unito (la maggiore √® sull'aeroporto di Londra-Gatwick) che in diversi paesi della Unione europea; nell'Europa continentale la principale √® a Milano-Malpensa (Italia). Il proprietario del pacchetto di maggioranza √® l'uomo d'affari greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte easyInternetCafe, easyCar, easyCruise e easyH…

Fuente: wikipedia.org
Finlandia
Finlandia

La Finlandia (in finlandese, in svedese), ufficialmente Repubblica di Finlandia (in finlandese: Suomen tasavalta e in svedese: Republiken Finland), è un paese dell'Europa del nord, facente parte della regione nota come Fennoscandia e della penisola scandinava. Confina con la Svezia a ovest, la Norvegia a nord e la Russia ad est e l'Estonia si trova a sud sul golfo di Finlandia.

Fuente: wikipedia.org
Belfast
Belfast

Belfast (AFI:; in gaelico: Béal Feirste) è la capitale e maggiore città dell'Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito. Gran parte di Belfast, incluso il centro cittadino, appartiene alla Contea di Antrim, ma parte di Belfast Est e Belfast Sud sono nella Contea Down. Si trova sulla golena del fiume Lagan. Il nome della città deriva dal gaelico Béal Feirste che significa bocca, estuario del Farset.

Fuente: wikipedia.org
Aberdeen
Aberdeen

Aberdeen (in scots: Aiberdeen, in gaelico scozzese: Obar Dheathain) √® la terza citt√† pi√Ļ popolosa della Scozia e una delle sue 32 divisioni amministrative. Ha una popolazione stimata ufficialmente in 220 420 abitanti.

Fuente: wikipedia.org
Eyjafjallajökull
Eyjafjallajökull

Eyjafjallajökull (pronuncia, in italiano), è un ghiacciaio dell'Islanda. Il nome significa in islandese Ghiacciaio dei Monti delle Isole; la parola è formata da eyja (isole), fjalla (montagne) e jökull (ghiacciaio); le isole in questione sono le Vestmann, su cui domina in lontananza.

Fuente: wikipedia.org
Birmingham
Birmingham

Birmingham (pronuncia, localmente) è una città e un borgo metropolitano situato nella contea delle West Midlands nell'Inghilterra centrale.

Fuente: wikipedia.org
Liverpool
Liverpool

Liverpool (AFI:; in inglese), in italiano antico Lidverpulia, è una città di 466 415 abitanti (censimento 2012) del Regno Unito, capoluogo dell'omonimo distretto metropolitano e della contea metropolitana inglese del Merseyside. Sorge lungo l'estuario della Mersey e affaccia sul Mare d'Irlanda, non lontano dal confine con il Galles.

Fuente: wikipedia.org
Glasgow
Glasgow

Glasgow (Glaschu in gaelico scozzese; Glesga in scots) √® la pi√Ļ grande citt√† della Scozia e la quarta pi√Ļ grande del Regno Unito e, come risulta dal censimento del 2011, √® la citt√† scozzese con la pi√Ļ alta densit√† di popolazione, con 3.395 abitanti per chilometro quadrato. Si trova sul fiume Clyde, nelle Lowlands centro-occidentali del paese. √ą la capitale economica della Scozia, nonch√© la terza citt√† britannica per numero di turisti stranieri dopo Londra ed Edimburgo. La Glasgow city √® una delle 32 aree amministrative della Scozia dalla riforma del governo locale del 1999 (prima di tale rifor…

Fuente: wikipedia.org
Edimburgo
Edimburgo

Edimburgo (AFI:; in inglese e scots Edinburgh, pron. oppure, in gaelico scozzese D√Ļn √ąideann) √® una citt√† (463.543 abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo parlamento dal 1999. La citt√† √® situata sulla costa orientale della Scozia e sulla riva meridionale del Firth of Forth, a circa 70 km ad est di Glasgow.

Fuente: wikipedia.org
Svezia
Svezia

La Svezia (in svedese Sverige), ufficialmente chiamato il Regno di Svezia (in svedese Konungariket Sverige) è uno Stato dell'Unione Europea, situato nella penisola scandinava.

Fuente: wikipedia.org