Examen de Italiano de el País Vasco (PAU de 2014)

PRUEBA DE ACCESO A LA UNIVERSIDAD  2014 Italiano  BACHILLERATO  FORMACIÓN PROFESIONAL  CICLOS FORMATIVOS DE GRADO SUPERIOR 1 Examen 1 Criterios de Corrección y Calificación wwwehues Universidad Euskal Herriko del País Vasco Unibertsitatea NAZIOARTEKO BIKAINTASUN CAMPUSA CAMPUS DE EXCELENCIA INTERNACIONAL Universidad Euskal Herri ko del País Vasco Unibertsi tatea UNIBERTSITATERA SARTZEKO PROBAK 2014ko UZTAILA ITALIERA PRUEBAS DE ACCESO A LA UNIVERSIDAD JULIO 2014 ITALIANO Questesame ha due opzio…
Comunidad Autónoma País Vasco
Asignatura Italiano
Convocatoria Extraordinaria de 2014
Fase General

Informar de un error

Temas mencionados new_releases

Galileo Galilei
Galileo Galilei

Il suo nome è associato a importanti contributi in dinamica e in astronomia (legati al perfezionamento del telescopio, che gli permise importanti osservazioni astronomiche) oltre all'introduzione del metodo scientifico (detto spesso metodo galileiano o metodo scientifico sperimentale). Di primaria importanza fu anche il suo ruolo nella rivoluzione astronomica, con il sostegno al sistema eliocentrico e alla teoria copernicana.

Fuente: wikipedia.org
Vincenzo Balzani
Vincenzo Balzani

Carriera. Si √® laureato in Chimica all'Universit√† di Bologna nel 1960. Ha trascorso gran parte della sua vita professionale nello stesso ateneo presso il Dipartimento di Chimica ‚ÄúGiacomo Ciamician‚ÄĚ, diventando professore ordinario nel 1973. √ą stato visiting professor presso varie universit√† straniere. Ha diretto l'Istituto di Fotochimica e Radiazioni d'Alta Energia (FRAE) del CNR a Bologna dal 1978 al 1988. √ą professore emerito dal 1¬ļ novembre 2010.

Fuente: wikipedia.org
Secondo principio della termodinamica

Il secondo principio della termodinamica è un principio della termodinamica classica. Questo principio tiene conto del carattere di irreversibilità di molti eventi termodinamici, quali ad esempio il passaggio di calore da un corpo caldo ad un corpo freddo. A differenza di altre leggi fisiche quali la legge di gravitazione universale o le equazioni di Maxwell, il secondo principio è fondamentalmente legato alla freccia del tempo.

Fuente: wikipedia.org
Pontificia accademia delle scienze
Pontificia accademia delle scienze

La Pontificia accademia delle scienze (in latino: Pontificia Academia Scientiarum) √® una accademia pontificia nata con lo scopo di promuovere il progresso della matematica, della fisica e delle scienze naturali e lo studio dei relativi problemi epistemologici. √ą erede dell'originaria Accademia dei Lincei, fondata a Roma nell'anno 1603 dal principe Federico Cesi; l'attuale istituzione √® stata rifondata con questo nome nell'anno 1936 da papa Pio XI.

Fuente: wikipedia.org
Congregazione per la dottrina della fede
Congregazione per la dottrina della fede

La Congregazione per la dottrina della fede (CDF) (in latino Congregatio pro doctrina fidei), conosciuta dalla fondazione al 1908 come Santa Inquisizione e successivamente come Sant'Uffizio, è l'organismo della Curia romana incaricato di vigilare sulla purezza della dottrina della Chiesa cattolica.

Fuente: wikipedia.org
Aristotele
Aristotele

√ą ritenuto una delle menti filosofiche pi√Ļ innovative, prolifiche e influenti del mondo antico, sia per la vastit√† che per la profondit√† dei suoi campi di conoscenza, compresa quella scientifica.

Fuente: wikipedia.org
Chiesa cattolica
Chiesa cattolica

La Chiesa cattolica (dal latino ecclesiastico catholicus, a sua volta dal greco antico, katholikòs, cioè "universale") è la Chiesa cristiana che riconosce il primato di autorità al vescovo di Roma, in quanto successore dell'apostolo Pietro sulla cattedra di Roma. I suoi fedeli vengono chiamati cattolici.

Fuente: wikipedia.org
Albert Einstein
Albert Einstein

Oltre a essere uno dei pi√Ļ celebri fisici della storia della scienza, che mut√≤ in maniera radicale il paradigma di interpretazione del mondo fisico, fu attivo in diversi altri ambiti, dalla filosofia alla politica. Per il suo apporto alla cultura in generale √® considerato uno dei pi√Ļ importanti studiosi e pensatori del XX secolo.

Fuente: wikipedia.org
Specola Vaticana
Specola Vaticana

La Specola Vaticana è l'osservatorio astronomico e centro di ricerca scientifica della Chiesa cattolica, che fa capo al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Fuente: wikipedia.org